mercoledì 4 luglio 2012

Ho fatto tardi a lavoro... e mi sento in colpa!

Ieri, a causa di una trasferta, ho fatto tardi a lavoro, non per mia responsabilità, ma, essendo in auto con un'altra collega, non ho potuto darmi alla fuga quando avrei potuto. Più lei si tratteneva a parlare con altri colleghi e più io avevo il mio pensiero fisso sui minuti che passavano, e sul tempo in meno che sarei potuta stare con la mia gnoma. Sapevo che la piccola era a casa col papà, e che forse al massimo le avrei sottratto un'ora rispetto al solito, ma ogni minuto mi sembrava un'eternità.
Non so voi, altre mamme lavoratrici, come vi sentite e come vivete il distacco dai vostri piccoli, ma io, che attualmente lavoro 38 ore a settimana, ho la sensazione di condividere poco tempo con la mia bambina, vorrei stare di più con lei... e attualmente di chiedere un part-time non se ne parla (ho un contratto a termine ;-( )! Vedo tante colleghe che hanno anche 2 figli e fanno tranquillamente il tempo pieno, ma aldilà del discorso organizzativo, io sento proprio il bisogno di dedicarmi dippù alla mia gnomina. E anche lei mi fa una tenerezza enorme quando rientro a casa e mi si attacca come il koala e non mi molla se non per cenare.
Ieri poi mentre ero lì seduta a tavola accanto a lei, 2 o 3 volte si è girata mi ha guardata negli occhi e "Mamma! Ciao mamma!" come a voler sottolineare che ero lì vicina a lei. Sigh sigh!!!

Nessun commento:

Posta un commento